Regali Natale perchè vengono riciclati?

Cosa spinge le persone a riciclare i regali di natale ottenuti? Perché un regalo piuttosto che un altro viene riciclato? Scoprire tali ragioni è oggi il nostro obiettivo.

Abbiamo chiesto agli amici di MagicoregalinataleNatale.it che sul Natale sono ovviamente preparatissimi!!

Prima Ragione per chi ricicla i regali di natale

Le ragioni che possono spingere le persone a riciclare un regalo di Natale che hanno ricevuto possono essere varie, tra quelle più note ci sono quelle legate a chi fa il regalo ad esempio.

La situazione nella quale un amica che ha deluso per un suo comportamento, o una-un ex che fa il regalo portano le persone a riciclare gli oggetti ricevuti. Ovviamente se la persona che fa il regalo sta particolarmente antipatica vale il medesimo discorso nella maggioranza dei casi, poi ovviamente esistono anche quelle persone che danno poco importanza alla persona dalla quale ricevono un regalo che di per sé è gradito, ma poi comunque fanno i conti con il ricordo di questa persona ogni qualvolta vedono l’oggetto che è stato loro regalato.

In generale però “il fattore umano” conta molto quando si parla di regali ricevuti, o da un lato o dall’altro.

Seconda Ragione per chi ricicla i regali di natale

Una seconda ragione è meramente materiale e di gusti, ovviamente ogni persona ha i suoi gusti, una propria personalità e delle tendenze comportamentali quindi magari un oggetto piuttosto che un altro fa la differenza tra l’apprezzamento e il mancato apprezzamento.

Mettiamo il caso che un amica sia appassionata di video giochi che hanno una tematica specifica, mettiamo sia quella fantasy ovviamente se le verrà regalato un video gioco di questo tipo sarà più facile che lo apprezzi, piuttosto che magari un altro regalo o un altra tipologia di video gioco.

Se invece tra i suoi gusti rientrano anche gli oggetti fatti a mano allora si va a colpo sicuro con un regalo fatto a mano e personalizzato.

Terza Ragione per chi ricicla i regali di natale

La scontatezza, anche questo è un fattore da preventivare e che irrimediabilmente fa scartare un regalo anche se fatto da una persona cara a colui o colei che riceve questo tipo di regalo.

Un regalo scontato è anch’esso variabile, basti pensare al fatto che può essere anche un oggetto ricercato ma talmente diffuso che può non essere apprezzato dalla persona che lo riceve.

Molto in questo caso specifico che riguarda il riciclo di un regalo attiene alla personalità della persona che riceve il regalo. Se ad esempio questa è la personalità di una donna o di un uomo che non ama la tecnologia allora l’ultimo smartphone uscito non gli farà ne caldo ne freddo ma anzi diventerà l’opportunità per mettersi in tasca qualche soldo riciclandolo.

In generale comunque la personalità di un soggetto è estremamente rilevante quando si parla di regali ricevuti, infatti se si osservano le statistiche chi ci prende maggiormente nella scelta del giusto regalo da fare sono le e gli amici. Questi ultimi conoscendo bene le persone che ricevono il regalo sanno benissimo come muoversi. Chiedete quindi consigli anche a loro!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>